Dalle Terrazze puoi vedere

Via del Corso

Via del Corso è una delle strade principali del centro storico di Roma. Nel XV secolo era utilizzata come pista durante il Carnevale romano. Ogni anno avrebbe, infatti, tenuto la corsa dei cavalli (nessun cavaliere) chiamato Corsa dei barberi. Ecco da dove viene il nome Via del Corso.
Via del Corso è una delle tre vie rettilinee che formano il cosiddetto "Tridente", il cui punto di partenza è Piazza del Popolo. Le altre due vie sono Via Ripetta e Via del Babuino, famose per lo shopping, i palazzi signorili, le chiese antiche e i ristoranti caratteristici.

Piazza Venezia

Piazza Venezia si trova ai piedi del Campidoglio. Deve il suo nome a Palazzo Venezia, commissionato da Pietro Barbo, che in seguito divenne Papa Paolo II. Oggi Palazzo Venezia è un museo di arte medievale e rinascimentale. L'Altare della Patria fu eretto, invece, per il primo re d'Italia, Vittorio Emanuele II. Il monumento fu progettato da Giuseppe Sacconi e fu costruito tra il 1895 e il 1911. All'interno del museo è presente una raccolta di opere riguardanti l'unificazione dell'Italia.

Le Terrazze del Corso